Una Vienna tutta da scoprire.

Vienna

Un po' di dati
Nazione: Austria
Abitanti: 1.600.000
Superficie: 415 kmq
Altitudine: 151-543 m s.l.m.
Lingua ufficiale: tedesco


Informazioni generali
Vienna sorge sul fiume Danubio, è delimitata a ovest dalle colline pedemontane delle Alpi orientali e a est dalla pianura del bacino del Danubio.

La capitale austriaca è famosa per i suoi numerosi parchi dalla gloriosa tradizione storica come ad esempio il Donaupark e lo Stadtpark, il parco del Belvedere.

Assolutamente da visitare è l’imponente Duomo gotico di Santo Stefano (XIII-XV secolo), vanto dell’Innere Stadt e visibile da ogni punto della città. Oltre al duomo testimoni della passata importanza culturale di Vienna sono i numerosi edifici monumentali che adornano la città in stile rinascimentale, barocco e rococò alternati agli edifici del primo Novecento e del secondo dopoguerra.

Una città assolutamente da scoprire...


Trasporti

Il tuo biglietto per la partita consente anche l’utilizzo di treni, bus e tram. Il biglietto di ogni partita ti consente di utilizzare i trasporti pubblici gratuitamente sia in Svizzera che in Austria il giorno della partita e fino alle 12:00 del giorno successivo. La scadenza del biglietto è legata all’inizio del tuo viaggio.


Link e informazioni utili:
Ufficio del Turismo - http://www.wien.info/
Lo stadio - Vienna
La mappa - Dove si trova lo stadio


Le altre città:
Basilea
Berna
Zurigo















Credits - FIGC - Copyright reserved 2008